Tutti gli Hotel 3 stelle di Misano Adriatico
Richiedi un hotel a Misano Adriatico:

Eventi a Misano Adriatico
Scarica la guida turistica pocket su Misano Adriatico

L'unica scritta grazie al contributo di turisti e viaggatori come te

Conosci Misano Adriatico meglio di noi?

Scrivici un contributo, se verrà approvato lo pubblicheremo nella nostra guida menzionando il tuo nome e se vuoi anche il tuo sito o profilo Facebook!

OFFERTE E LAST MINUTE PER LA TUA VACANZA IN RIVIERA

Misano Adriatico - Ecco una lista dei migliori hotel di Misano Adriatico Guarda ora questi Hotel a Misano Adriatico e queste Offerte Last Minute per la Riviera Romagnola. Scopri perché i nostri visitatori prenotano subito .
Vivi una vacanza all'insegna del divertimento in una delle comunità più allegre e ridenti della provincia

Locali e Discoteche Misano Adriatico
Dancing, balere, locali da ballo, discoteche: Misano Adriatico è una delle capitali del divertimento notturno.
Alcune delle discoteche più famose e alla moda si trovano proprio sulle colline di Misano.
I nomi del Byblos, del Peter Pan, della Villa delle Rose – tutte discoteche che si trovano sulle colline di Misano Adriatico – sono note in Italia e all’estero fra chi ama il sole, la spiaggia e il mare alla musica, il ballo, il divertimento. Ma negli ultimi anni alle famose discoteche delle colline, Misano ha aggiunto nuovi locali notturni di tendenza che sorgono in riva al mare. E per chi è meno giovane non mancano i dancing in cui ballare al ritmo della musica folk o latina.


Il territorio è ripartito in frazioni: oltre al centro cittadino situato nella zona a mare, ove ha sede la residenza municipale, ci sono Misano Brasile, Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Misano Cella, Santamonica, Belvedere e Portoverde. Qui risiedono complessivamente circa 12.000 abitanti. Una fitta rete di strade mette in comunicazione i vari nuclei abitativi con il centro cittadino e con i paesi limitrofi.
Le distanze con altre importanti località italiane sono le seguenti: 15km da Rimini, 120km da Bologna, 110km da Ancona, 40km da San Marino, 45km da Urbino, 10km da Gradara, 65km da Ravenna, 174km da Firenze e 225km da Venezia.

La spiaggia con la sua sabbia finissima ed un sole che l’accompagna dall’alba al tramonto è sicuramente una delle principale attrattive che la città riserva ai suoi ospiti. La fascia costiera, compresa tra il fiume Conca ed il Rio Alberello, si snoda per circa 3km. In questo pur breve spazio, palestra per molti di salutari passeggiate mattutine, una selva ordinata di ombrelloni e lettini multicolori e servizi all’avanguardia (Salvataggio, pronto soccorso e guardia medica, pubbliphono, servizi igienici e di custodia dell’arenile, ecc,) garantiscono una balneazione riposante e in tutta sicurezza.
Grazie alle strutture organizzative a terra ed alla qualità dell’acqua di balneazione la spiaggia ed il porto di Misano Adriatico sono stati insigniti più volte della bandiera blu dal Comitato Internazionale e dalla Direzione Ambiente della Commissione della Comunità Europea. Tale riconoscimento è giunto a coronare anni di impegno e coerenza sulle politiche ambientali. Anche recentemente sono stati attuati interventi per il potenziamento ed miglioramento degli impianti di raccolta e di depurazione delle acque reflue che hanno consentito l’eliminazione degli scarichi a mare delle acque nere non solo dell’intero territorio comunale di Misano ma anche dei Comuni posti a monte, prima afferenti del fiume Conca, che oggi possono convogliare, attraverso apposite condotte, le acque di risulta nei depuratori adeguatamente potenziati delle due città costiere Misano e Cattolica.
Altri luoghi particolari ed interessanti per pescare o prendere il sole, sono i moli e gli scogli flangiflutto che da qualche decennio si è reso necessario approntare per la salvaguardia dell’arenile dal fenomeno dell’erosione marina. Per gli amanti delle gite in alto mare e lungo la costa poi sono possibili interessanti escursioni con la motonave che, quotidianamente salpa da Portoverde, il porto turistico di Misano. Quest’ultimo, senz’altro il più attrezzato dal punto di vista turistico di tutto l’Adriatico, è dotato di ogni genere di servizi e di impianti che lo rendono un complesso residenziale di grande prestigio.
Il clima infine da aprile ad ottobre è ideale per tutte le età, con una temperatura che nei mesi di luglio ed agosto si aggira attorno ai 30°.

Misano Adriatico si trova nella zona più a sud dell'Emilia-Romagna, a poca distanza dal confine con le Marche.

in automobile:
- si trova lungo la Strada Statale 16
- è raggiungibile dall'autostrada A14 (E45) dal casello Riccione per chi proviene da nord (distanza 6,2km)
- è raggiungibile dall'autostrada A14 (E45) dal casello Cattolica per chi proviene da sud (distanza 4,2km)

in autobus:
è possibile arrivare, proveniendo da Cattolica o da Riccione e Rimini, usando il servizio di trasporto pubblico: la linea che porta a Misano è la 124.

in treno:
linea Adriatica, stazione di Misano Adriatico - la stazione è in centro città, a poca distanza dalla zona mare, servita da servizio taxi e bus.

in aereo:
- il più vicino è l'aeroporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini, distante 9,4km
- in alternativa è utilizzabile l'aeroporto di Ancona Falconara, distante circa 80km
- ancora, è disponibile l'aeroporto di Forlì, distante circa 65km
- ed anche l'aeroporto "Guglielmo Marconi" di Bologna, distante circa 160km
Tutti gli aeroporti sono dotati di collegamenti verso le linee ferroviarie e dispongono di autonoleggi.

 

Consulta i nostri hotel a 3 Stelle a Misano Adriatico per scegliere la struttura che ti piace di più!